La recente visita di una delegazione di Minigrip Grip Pack alla rinomata fiera Cosmoprof Worldwide Bologna, giunta alla 55ª edizione, ha suscitato un notevole interesse nel comparto della cosmesi.
Conosciuta per la sua innovazione nel campo del packaging flessibile e richiudibile, Minigrip ha colto l’occasione per stringere nuovi contatti e consolidare le partnership nel settore del beauty.
Cosmoprof, che rappresenta ormai da diversi anni un punto di incontro strategico per i professionisti della cosmesi, ha offerto a Minigrip una prestigiosa opportunità per incontrare produttori, importatori, distributori e retailer provenienti da tutto il mondo. L’azienda ha così potuto comunicare il proprio impegno nel fornire soluzioni di packaging flessibile all’avanguardia, progettate per soddisfare le specifiche richieste dei clienti.
Cosmoprof e l’indotto dell’industria cosmetica
La 55ª edizione di Cosmoprof si è contraddistinta per gli eccellenti risultati: 3.012 espositori (+4% rispetto allo scorso anno), provenienti da 69 paesi, e 248.500 operatori giunti da 150 nazioni.
La kermesse si conferma dunque una piattaforma ineguagliabile per l’industria della cosmesi, che, a livello mondiale, si prepara a superare il valore di 670 miliardi di euro entro la fine del 2024. Secondo i dati di Euromonitor International, inoltre, per il prossimo quadriennio è prevista una crescita media annua del settore pari al 9%.
Decisamente rilevanti sono anche le cifre con cui l’industria cosmetica italiana si è presentata a Cosmoprof: più di 15 miliardi di euro di fatturato ed esportazioni da record, cresciute in un anno di oltre il 20%, come rimarcato da Benedetto Lavino, presidente di Cosmetica Italia.
Il metodo Minigrip
Il nuovo format della fiera, attraverso l’apertura contemporanea dei diversi padiglioni tematici, ha facilitato le attività di networking e incoming. Un’occasione opportunamente sfruttata dal team di Minigrip che ha così potuto ampliare la propria rete di contatti e incontrare potenziali partner commerciali e clienti interessati a una collaborazione nell’ambito del packaging cosmetico.

L’azienda, fondata nel 1966, condivide fattivamente la vision dell’industria del beauty: innovazione, sostenibilità e qualità sono infatti i principi cardine di ogni progetto di Minigrip, i cui servizi personalizzati soddisfano le esigenze, in continua evoluzione, del settore.
Minigrip si impegna ad offrire prodotti studiati per ciascuna applicazione e diversificati per materiale, dimensione e personalizzazione. Tali prodotti godono di brevetti che certificano l’unicità delle soluzioni dell’azienda e garantiscono: versatilità, flessibilità, resistenza, riciclabilità e risparmio.
Nell’ambito della cosmesi, le buste consigliate dallo staff di Minigrip sono le StandUP® Doypack®, una tipologia di packaging pratica ed ermetica, che riduce drasticamente i costi logistici e massimizza le potenzialità di marketing.
Fonti: https://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2024/03/25/cosmoprof-quasi-250mila-visitatori-da-150-paesi_02bec72b-d503-4ae9-a7d1-73ce2673840c.html
https://www.ilgiornale.it/news/moda/cosmoprof-record-visitatori-stranieri-boom-dei-nuovi-2300500.html